NOTIZIE DAL MONDO


28
Mag

3 fasi per tornare operativi

Man mano che il mondo ritorna a una parvenza di normalità, i cambiamenti rappresenteranno continui compromessi tra comportamenti orientati alla sicurezza e il desiderio di tornare ai vecchi schemi. Tenendo presente questa “lotta” comportamentale, le aziende dovrebbero pianificare 3 fasi per la ripartenza.
Automazione ed Emozione
04
Mag

Automazione ed Emozione: il vantaggio umano sulla macchina

Impedire l'automazione del lavoro è impossibile, è un fenomeno già in atto e inarrestabile. Tuttavia, è possibile prepararsi a questo cambiamento, investendo nell’acquisizione o nel rafforzamento di abilità che sono - per ora - molto lontane dalla portata dei robot.
coronavirus digitalizzazione
25
Mar

L’opportunità dietro la crisi: la Digitalizzazione ai tempi del coronavirus

Siamo di fronte a un'emergenza globale. Ma, come in tutti i momenti di crisi, il modo in cui rispondiamo agli eventi avversi può fare la differenza e garantirci un'opportunità, prima fra tutte l'occasione di fare quel tanto atteso salto nella digitalizzazione che il nostro Paese da anni stenta a fare.
smart working sicurezza informatica
12
Mar

Smart working si: ma attenti alla sicurezza!

Con la crescente minaccia del coronavirus, modalità di lavoro nuove come lo smart working, sono diventate improvvisamente alleate preziose per le imprese Italiane. È importante cogliere le opportunità derivanti dal lavoro agile, senza però incorrere nei rischi (ahimè molto costosi) legati alla sicurezza informatica e di protezione dati.
05
Mar

Coronavirus: le aziende sono pronte con un piano d’emergenza?

L’allarme coronavirus ci ricorda che le aziende devono mettere in atto piani di intervento ed essere preparate di fronte a situazioni di epidemia su larga scala. E' necessario assumere un approccio di tipo proattivo e mettere in atto delle procedure di RISK MANAGEMENT.
biblioteca helsinki tecnologia
17
Feb

La nuova biblioteca di Helsinki, un’ode alla tecnologia

In controtendenza rispetto al resto del mondo, i paesi nordici si attestano come leader nella progettazione di spazi pubblici. Oodi, la nuova biblioteca centrale di Helsinki è uno dei progetti pubblici più attesi in Finlandia da anni, un ambizioso tentativo di reinventare la biblioteca per le esigenze tecnologiche odierne e future dei cittadini.
attacchi informatici
06
Feb

Come dovrebbero affrontare gli Stati la minaccia degli attacchi informatici?

Israele ha creato un precedente, rispondendo a un cyber attack con le forze armate. Ma come dovrebbero reagire gli Stati di fronte alla minaccia degli attacchi informatici? Le società dovranno presto prendere provvedimenti per evitare le conseguenze potenzialmente devastanti derivanti dalla guerra cibernetica, man mano che diventiamo sempre più dipendenti dall’Information Technology e dai network...
Rivoluzione digitale
21
Ago

La rivoluzione digitale e i lettori digitali

Come la Rivoluzione Digitale stia modificando il nostro modo di vivere. Ogni Rivoluzione tecnologica porta con sé certamente periodi di forte cambiamento e disorientamento, ma con l’obiettivo di generare progresso, migliorare e agevolare la società nell’espletamento delle varie attività di business, sociali e personali
1 2