Perché scegliere Fluentis ERP?

9 buoni motivi per scegliere Fluentis ERP

È FLESSIBILE: 
TECNOLOGIA AVANZATA 
LOGICA CLOUD FIRST

Fluentis ERP è progettato in una logica Cloud First, un’applicazione di nuova generazione progettata “in primis” per uno scenario in Cloud e conseguentemente operativa anche in ambiente On Premises. Un’applicazione concepita prima per il Cloud è uno strumento che pone al centro argomenti come la sicurezza, la distribuzione della soluzione, la possibilità di operare non solo in Private Cloud ma anche in Isolated o Public Cloud ovvero con un approccio di tipo “Multi Tenancy”, dove il cliente condivide le risorse hardware e anche software, separando esclusivamente il proprio set di dati. L’approccio Hybrid permette alle aziende di sfruttare e combinare assieme i vantaggi del sistema On Premises e Cloud.

È AGGIORNATO: 
INVESTIMENTI CONTINUI 
IN RICERCA E SVILUPPO

Innovare significa investire in ricerca e sviluppo, ed in questo senso Fluentis dedica molti dei suoi investimenti in analisi, realizzazione e sperimentazione di soluzioni innovative. Inoltre dal 2015 Fluentis si avvale delle ricerche e indicazioni di Gartner, leader mondiale in research and advisory, per essere in linea con i trend del settore ERP su scala mondiale, sia per quanto riguarda i prodotti attuali, sia per i prodotti che compariranno nel mercato nei prossimi anni. Gartner inoltre ci supporta nell’esame dei nostri processi aziendali e della tecnologia utilizzata, per garantire il massimo valore per il cliente. Siamo rientrati tra le prime tre aziende italiane nel contest dei migliori ERP a livello internazionale, secondo Gartner, nel Market Snapshot “ERP Software, Worldwide, 2016”.

È SEMPLICE DA USARE: 
INTERFACCIA MODERNA 
E FACILE APPRENDIMENTO

Fluentis si focalizza nel fornire applicazioni con una User Experience (ciò che una persona prova quando utilizza un prodotto o un servizio) che arriva agli utenti come “Love the Application”. In quest’ottica l’iniziale resistenza dell’utente ad una nuova applicazione viene sostituita con l’entusiasmo, che permette di agevolare la transizione e accelerare quindi l’adozione della nuova soluzione. Come parte di questa visione Fluentis ERP segue dei principi fondamentali di progettazione. Il design è importante, ma non si riferisce unicamente alla grafica: mira principalmente a creare un’interazione nel sistema che permetta un veloce adeguamento ai processi aziendali.

È PERSONALIZZATO:
FACILE E VELOCE
CUSTOMIZZAZIONE

La suite tecnologica del software gestionale Fluentis, attraverso ARM (Application Resource Manager), permette un’immediata produttività del partner e/o power user, soddisfando rapidamente ed efficacemente le varie esigenze di progetto e di budget. Nell’ambito di ARM è possibile ampliare la “Graphic User Interface”, cambiare gli algoritmi caratterizzanti il layer della “Business Logic” fino ad estendere la struttura del database.

È AGILE: 
GO-LIVE PROGETTATO 
AD HOC 

L’approccio metodologico a ogni progetto è di tipo Agile e combina i seguenti 3 aspetti: la metodologia di implementazione, gli strumenti a supporto ed i ruoli e le responsabilità degli attori coinvolti. La metodologia ed il progetto vengono definiti ed esposti nell’FPG (Fluentis Project Guideline), che è il documento cardine di progetto, caratterizzato da quattro fasi principali: Preparation, Execution, Final Configuration e Golive Step. Attraverso il Portale Fluentis l’utente ha accesso, in qualsiasi luogo e velocemente, ad una vera e propria Academy, dove può ricevere supporto sugli applicativi, una soluzione per l’auto-apprendimento di ultima generazione.

È INTEGRATO:
PORTFOLIO DI SOLUZIONI 
NATIVAMENTE INTEGRATE 

Un software gestionale unico, nativamente integrato che soddisfa tutte le esigenze applicative. Molto spesso nelle aziende vi è la coesistenza di diversi sistemi informativi, che causano inefficienze e costi derivanti dalla loro integrazione. In Fluentis il concetto di UNIFIED ERP rappresenta la possibilità di condividere in tempo reale, tra applicazioni diverse, informazioni e processi, eliminando completamente i costi di integrazione. Un’ampia e completa suite di soluzioni applicative che spaziano dalla contabilità generale, analitica, direzionale ed industriale, ai flussi documentali degli acquisti, della logistica, della produzione, della qualità e delle vendite. Il postvendita è gestito da moduli come il CRM integrato, la Business Analytics, la gestione documentale, i Workflow e la gestione delle Manutenzioni.

È SPECIALIZZATO:
SOLUZIONI VERTICALI  
CUSTOMIZZATE 

La particolare presenza di un corposo impianto di parametrizzazione permette agli algoritmi del software Fluentis ERP di operare in funzione dei settaggi impostati a livello di analisi e customizing del prodotto sullo specifico cliente o mercato verticale. Numerosi mercati verticali sono stati quindi analizzati e documentati oltre che implementati nell’ambito del prodotto Fluentis.

È INTERNAZIONALE:
LOCALIZZAZIONI E FISCALIZZAZIONI 
EUROPEE ED EXTRAEUROPEE

Fluentis ERP è una soluzione gestionale completa, in grado di coprire le esigenze di un’organizzazione distribuita o costituita fuori dai confini nazionali. Oggi ha a corredo un set di 12 lingue con le adeguate normative fiscali della Country in cui il cliente decide di operare. Inoltre il software supporta le fiscalità europee, quali quella Italiana, Svizzera, Croata, Rumena, Serba e UK.

È PIACIUTO:
I NOSTRI CASI
DI SUCCESSO

Gli oltre 8000 utenti e gli oltre 50 Partner certificati in tutto il territorio nazionale, sono ad oggi una valida testimonianza del valore di Fluentis ERP. Siamo orgogliosi di presentare alcuni dei Clienti più soddisfatti nella sezione “Referenze“. Contatta il nostro Reparto Marketing o Commerciale per informazioni più dettagliate circa le nostre referenze nel tuo specifico settore aziendale.

Le aziende che hanno optato per il gestionale integrato Fluentis ERP stanno massimizzando il loro ROI

 

-22%

Tempo di gestione della sicurezza ridotto (Fluentis in Cloud)

 

 

-55%

Costi di gestione delle personalizzazioni

 

 

+35%

Saving di costi in Isolated Cloud

 

Scopri

Le Configurazioni Applicative di Fluentis ERP

Indipendentemente dal modello di installazione del software gestionale, sia esso On Premises o In Cloud, la configurazione di Fluentis ERP continua nel contesto del “Bundle” applicativo scelto.

È infatti possibile optare per una delle 4 seguenti configurazioni applicative:

FLUENTIS
ROLLING START

È la versione di Fluentis più contenuta in termini di funzionalità. È stata disegnata per supportare le esigenze delle micro e piccole imprese che tuttavia hanno l’esigenza di gestire i normali processi legati al CRM, alle Vendite e all’Amministrazione dell’azienda.

RICHIEDI INFO

FLUENTIS
STANDARD

Versione per piccole e medie imprese, tipicamente orientate ai servizi, o ad una gestione del magazzino. Copre tutte le principali aree applicative, dall’amministrazione al ciclo attivo e passivo compresa la gestione della logistica.

RICHIEDI INFO

FLUENTIS
ENTERPRISE

Soluzione completa per le aziende tipicamente produttive. In questa versione l’utente dispone di elaborazioni specifiche per l’ambiente Manufacturing quali MPS, MRP, CRP, MRPII e FCS (ovvero Schedulazione a capacità infinita e finita). Sono comprese la gestione della logistica e l’area della Gestione Progetti.

RICHIEDI INFO

FLUENTIS
UNIVERSAL

Versione per le medio-grandi imprese, tipicamente strutturate in multi-plant con caratteristiche internazionali. Rispetto alla versione Enterprise, include anche l’area Qualità, le manutenzioni agli impianti, la gestione CRP, e lo schedulatore a capacità finita. È disponibile anche il modulo Prototipi (Engineering-To-Order).

RICHIEDI INFO

Scopri cosa Fluentis può fare per te

Fluentis ERP per PMI

RIVENDITORI

Il primo software ERP che ti permette di attivare i Clienti rapidamente, in Cloud, nelle 3 configurazioni disponibili, anche personalizzandoli, senza l’onere di costose configurazioni di base. Prova gratis Fluentis ERP per 30 giorni o scopri come diventare Partner Fluentis.

AZIENDE

Verifica tu stesso le funzionalità di Fluentis ERP: scarica gratis l’app, avrai 30 giorni per testare il software, in autonomia ma col supporto costante dei nostri esperti, per valutare i vantaggi che Fluentis mette a disposizione per il futuro della tua azienda.

RIVENDITORI

Il primo software ERP che ti permette di attivare i Clienti rapidamente, in Cloud, nelle 3 configurazioni disponibili, anche personalizzandoli, senza l’onere di costose configurazioni di base. Prova gratis Fluentis ERP per 30 giorni o scopri come diventare Partner Fluentis.

Fluentis ERP per PMI

AZIENDE

Verifica tu stesso le funzionalità di Fluentis ERP: scarica gratis l’app, avrai 30 giorni per testare il software, in autonomia ma col supporto costante dei nostri esperti, per valutare i vantaggi che Fluentis mette a disposizione per il futuro della tua azienda.

SPECIALIZZA UN SINGOLO SERVER AD ELABORAZIONI
SPECIFICHE PARZIALIZZANDO LE RISORSE

SCALA LA CONNETTIVITÀ
DELLE UTENZE SU PIÙ SERVER

ELIMINA I TEMPI DI AGGIORNAMENTO
TRA UNA VERSIONE E L’ALTRA

MULTIPOOLING:
UN SISTEMA A PIÙ MOTORI
come un 4×4 o come un aereo
con tanti engine

Possiamo paragonare il Multipooling a un sistema a più motori contemporaneamente attivi e sincronizzati al fine di pemettere una migliore resa e performance del sistema in generale.

ON PREMISES O CLOUD?
DECIDI TU

Fluentis ERP, come applicazione di tipo Cloud First permette lo startup del progetto in pochi minuti  scegliendo di utilizzare i 3 possibili scenari In Cloud, ovvero Public, Isolated e Private. È infatti selezionando una di queste 3 modalità che l’operatore è in grado di configurare in automatico uno scenario In Cloud dove essere operativo in pochi minuti.

Molti dei nostri Clienti scelgono infatti di far partire il progetto in questo modo, per poi capire se ha più senso spostarsi in On Premises piuttosto che rimanere In Cloud e sfruttarne i vantaggi derivanti, comprovati dei nostri molteplici casi di successo.

Gestionale On Premises o in Cloud
Gestionale On Premises o in Cloud
 

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà al più presto








Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. 679/16