Il CRM integrato di Fluentis ERP nasce con l’obiettivo di offrire all’azienda la possibilità di identificare, focalizzare e realizzare nuove opportunità di business partendo dalla strutturazione delle attività di marketing e prevendita. Quando si parla di CRM (Customer Relationship Management) ci si riferisce ad uno strumento utilizzato principalmente per la gestione contatti, la gestione delle vendite e la produttività. Ma il CRM gioca un ruolo importante anche nelle aree di customer care, risorse umane, supply chain e gestione dei Partner. L’obiettivo è essenzialmente sempre lo stesso: migliorare i rapporti e generare nuove opportunità di business.
CRM
BASE
Permette la gestione dei contatti e lo sviluppo degli stessi nella pipeline marketing e commerciale.
GESTIONE
CALENDARIO
Possibilità di integrazione del calendario personale con Outlook. Condivisione dei calendario attraverso il protocollo IICAL (Exchange e altri server di posta).
CRM
MARKETING
Permette la realizzazione di liste di marketing, importate da file, newsletter e visit report. Permette di pianificare e controllare tuttavia le campagne di sensibilizzazione, gestione dei lead e relativo monitoraggio e analisi dei risultati.
CRM
VENDITE
Permette la gestione dell’offerta con la sua pipeline e trasformazione della stessa in ordine cliente, listini di vendita, ordini. In aggiunta permette di identificare la risorsa che ha sviluppato un’offerta, il tipo di prodotto offerto, la data di spedizione dell’offerta, la linea di business di riferimento, il calcolo di una probabile conclusione della trattativa con conseguente percentuale di possibile creazione del documento d’offerta.
CRM
TICKETING
Questo modulo del CRM integrato di Fluentis permette la gestione dei ticket di chiamata per cliente e l’assegnazione tramite workflow all’operatore interessato.
Il CRM permette ad un’azienda di monitorare e salvare ogni dettaglio utile riguardante il rapporto con i propri clienti, fornitori, partner, colleghi. Monitorare al meglio i dati in proprio possesso è inoltre fondamentale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. Erroneamente si crede che l’utilizzo di un CRM possa riguardare unicamente le aree marketing e vendita: in realtà riscopriamo sempre più la sua importanza anche nei riguardi di aree come: customer care, risorse umane, supply chain e gestione dei Partner.
Un CRM integrato in un ambiente gestionale ospitante diventa uno strumento ancor più importante e strategico, perché completa il flusso delle informazioni in maniera omogenea e strutturata. Ciò restituisce all’azienda dei vantaggi legati soprattutto alla possibilità di interfacciarsi con una soluzione user friendly, con tempi di inserimento dati minori, sempre connessa ai dati di vendita e contabili con conseguente miglioramento finale della comunicazione fra aeree applicative.