Gestione Risorse
di Produzione –
CRP

Assicurati la massima efficienza con la Gestione Risorse di Produzione di Fluentis


L’ambiente CRP (Capacity Resource Planning), integrato nel software Fluentis ERP, permette una oculata gestione delle risorse di produzione. L’operatore del reparto Pianificazione è in grado di analizzare ed individuare rapidamente gli eccessi di carico produttivo, piuttosto che le situazioni che generano inefficienza, grazie ad uno strumento che associa il Gantt di pianificazione e produzione con gli istogrammi a capacità dei singoli centri di lavoro.

PUNTI DI FORZA

  • Gantt
  • Istogrammi a capacità
  • Snapshots

Cosa puoi fare con la Gestione Risorse di Produzione di Fluentis ERP?

GANTT

Questa funzionalità permette all’operatore di visualizzare una serie di informazioni nel Gantt relative alla gerarchia documentale, ovvero le commesse di produzione, gli ordini di produzione pianificati o effettivi fino ad arrivare al dettaglio delle singole fasi produttive. 

ISTOGRAMMA
A CAPACITÀ

Tramite gli istogrammi a Capacità l’operatore può ottenere una visualizzazione immediata dei carichi di ciascun centro di lavoro attivo nell’ambito dei singoli reparti. Questa funzionalità permette di conoscere in modo immediato gli eventuali picchi di sovraccarico o di inefficienza produttiva. Con un doppio click nell’ambito della singola barra di capacità è possibile conoscere nel dettaglio le informazioni relative a quali ordini di lavoro impegnano il centro nella specifica data selezionata.

SNAPSHOTS

Questra procedura permette di congelare le modifiche che il responsabile di pianificazione ha effettuato durante la simulazione nel Gantt. È infatti possibile salvare in un contesto separato tutto l’ambiente CRP e riprenderlo successivamente per completarne la corretta definizione. Alla fine sarà possibile importare nell’ambiente reale tutte i cambiamenti voluti, potendo controllare in questa fase anche le eventuali anomalie dovute a cambiamenti del piano di produzione rispetto alle condizioni iniziali.

Simula il miglior contesto operativo e poi rendilo reale

Lo strumento di Gestione Risorse di Produzione o CRP (Capacity Resource Planning), dotato di specifica interattività, permette la simulazione e gestione dei carichi dei centri di lavoro senza interferire con le attività di esecuzione e pianificazione effettive lanciate in produzione. L’operatore, tramite questa procedura, dispone di una serie di strumenti che gli permettono di selezionare le singole commesse, aggregarle, analizzarle in uno specifico periodo, piuttosto che per il singolo centro di lavoro, può creare degli “snapshot”, ovvero delle simulazioni memorizzate e stabilire la migliore organizzazione produttiva interagendo con il gantt tramite operazioni di “Drag & Drop” delle commesse o delle singole fasi. Una volta soddisfatto della simulazione realizzata, l’operatore potrà facilmente ribaltare il risultato visualizzato in un contesto effettivamente operativo.

 

 

Area CRP gestionale Fluentis

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà al più presto








Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. 679/16