Controllo di Gestione su illimitati ambienti operativi

Area
Controllo
di Gestione

Strumenti di controllo avanzati per scegliere in ogni momento la direzione giusta


Il Controllo di Gestione di Fluentis ERP è il sistema integrato di rilevazione dei fatti aziendali, sia in via previsionale che consuntiva, che ha il fine della pianificazione, calcolo e valutazione dei prezzi di vendita rispetto ai relativi costi di prodotto/progetto, così come il raggiungimento degli obiettivi aziendali da parte delle varie funzioni interne.

PUNTI DI FORZA

  • Adattabilità a qualsiasi settore di attività economica
  • Gestione illimitata delle dimensioni di analisi
  • Gestione illimitata degli ambienti operativi (budget, consuntivi, preconsuntivi, simulazioni, …)
  • Definizione degli schemi di riclassificazione (reportistica di periodo e di confronto) libera e totalmente parametrizzabile
  • Integrazione con i dati fisici rilevati dalla produzione e dai progetti

Cosa puoi fare con l’area Controllo di Gestione di Fluentis ERP?

CHIUSURE
INFRANNUALI

Adatta i movimenti contabili per saldo di conto/ cdc/commessa e permette registrazioni di rettifica per bilancio.

RICLASSIFICAZIONI
DI BILANCIO

Gestione delle risorse umane interne ed esterne, risorse materiali e strutture da impiegare nel progetto.

BUDGET

Questo aspetto del Controllo di Gestione permette l’imputazione manuale o automatica da pianificazione di progetto delle richieste di intervento.

COSTI
PRODOTTO

Consente la determinazione del costo primo di un prodotto e di quello totale poi utilizzato da altre procedure gestionali quali il budget, la contabilità industriale e il magazzino per lo svolgimento delle elaborazioni specifiche previste.

PREVISIONI
DI VENDITA

È di notevole importanza per aziende di produzione con tipologia ‘Make to stock’, che basano il loro piano produttivo sul previsionale di vendita. Contempla la possibilità di inserire, per ogni articolo o per ogni famiglia di articoli, la quantità di vendita prevista per ogni mese dell’anno che si sta analizzando. Il calcolo delle previsioni di vendita si basa sullo storico del periodo precedente e analizza tutti i documenti del ciclo attivo rispondenti ai parametri di selezione. È completamente integrato con l’area produttiva in quanto consente la creazione automatica delle commesse di produzione sulla base del previsionale redatto.

PREVISIONI
DI ACQUISTO

Aspetto molto importante per aziende di produzione con tipologia ‘Make to stock’ che hanno la necessità di predisporre dei piani di approvvigionamento periodici con i fornitori. Il modulo contempla la possibilità di inserire, per ogni articolo o famiglia di articoli, la quantità prevista di acquisto per ogni mese dell’anno analizzato. Il calcolo delle previsioni si basa o sull’acquistato del periodo precedente, analizzando quindi tutte le fatture di acquisto, o sull’effettivo consumato prendendo in considerazione tutti i documenti di produzione. È completamente integrato con tutte le procedure del ciclo passivo e consente la generazione automatica delle richieste di acquisto in funzione del previsionale redatto.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà al più presto