Prova gratuita

CES 2023: noi di Fluentis siamo pronti!

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione al CES 2023

Dopo il grande successo dell’anno scorso il CES tornerà ad ospitare anche il prossimo anno l’Indy Autonomous Challenge, la prima competizione al mondo di auto da corsa a guida autonoma.

Saremo in prima linea in qualità di Sponsor ufficiali del Team PoliMOVE del Politecnico di Milano, la favoritissima squadra che si è aggiudicata la vittoria durante la scorsa edizione di Las Vegas e nel corso della recente gara in Texas di qualche settimana fa.

Avremo l’onore di presenziare con uno spazio dedicato a Fluentis all’interno dell’area espositiva di IAC, l’Innovation Paddock, nella West Hall del Convention Center di Las Vegas.
La gara si terrà sabato 7 Gennaio 2023 presso Las Vegas Motor Speedway (LVMS), ma sarà possibile seguire la diretta streaming dallo stand.

Indy Autonomous Challenge torna al CES, con un motore potenziato

Si tratta di un evento unico nel suo genere: lo IAC ha messo insieme le migliori menti delle migliori università al mondo che rappresentano lo stato dell’arte delle conoscenze su Intelligenza Artificiale, Robotica e Automazione, con le tecnologie più all’avanguardia delle aziende leader di settore. Questo, si può dire, ha reso possibile l’impossibile.
Riportando le parole di Paul Mitchell, Presidente dello IAC, “questa competizione non sta solo catapultando in avanti le tecnologie di guida autonoma, ma sta anche educando e ispirando innovatori e imprenditori per le generazioni a venire“.

L’Indy Autonomous Challenge va molto al di là dell’automazione: parliamo di high-speed & wireless communication, elaborazione a bassissima latenza, Artificial e Virtual reality.
L’obiettivo principale di questa competizione è quello di risolvere i problemi del mondo reale, facendo avanzare la tecnologia che accelererà la commercializzazione di veicoli completamente autonomi e l’implementazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Come per le altre gare già svolte valgono le stesse premesse: ogni auto IAC è identica, utilizza lo stesso hardware e software di base: la differenza sta tutta nel software che gestisce i veicoli, sviluppato dai singoli team in competizione.

A questo riguardo, la fortuna – o meglio il talento – è dalla nostra parte.

Il Team PoliMOVE, capitanato dal Professor Sergio Savaresi del Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano si è distinto in questi anni per gli straordinari risultati raggiunti.

Non ci resta che mandare i nostri migliori auguri al team: Fingers crossed and see you in Vegas!

Share on Social Media

Scopri cosa può fare Fluentis ERP
per la tua azienda

Prova gratuita 15 giorni | Nessun rinnovo automatico | Accesso immediato

Infografica 2

Contattaci per maggiori informazioni

Hai bisogno di una risposta immediata?

Chiama il nostro Numero Verde!

Avvia Chat