Software Gestionale Magazzino:
Risparmia tempo, denaro
ed energie

SCOPRI COME FLUENTIS MOBILE PUÒ
SUPPORTARTI NEI PROCESSI LOGISTICI

Vuoi saperne di più sul software di Gestione Magazzino Fluentis?


    Software Gestionale Magazzino:
    elemento chiave per la crescita aziendale

    Perchè dovresti avvalerti di un software Gestionale Magazzino? Perchè gestire la Logistica di Magazzino è diventata una delle attività più complesse che le aziende si trovano a dover affrontare. Il mercato è sempre più caratterizzato da una forte instabilità, farsi trovare pronti e preparati davanti ai cambiamenti significa risparmiare tempo, denaro ed energie nella supply chain.

     

    La carenza o l’imprecisione delle informazioni relative a giacenze in tempo reale, la non conoscenza della disponibilità ed ubicazione dei prodotti, l’impossibilità di monitorare i tempi e gli avanzamenti di produzione, identificano alcune delle maggiori lacune dei tradizionali sistemi informativi.

     

    Un software Gestionale di Magazzino è cruciale per aumentare la produttività e efficienza di un’azienda. Da essa dipendono infatti importanti processi come il controllo degli Stock, l’efficienza delle operazioni di logistica interna, l’ottimizzazione dello stoccaggio e dei flussi di merci.
    Inoltre un software Gestionale di Magazzino evita sprechi, imprevisti e rallentamenti che possono incidere pesantemente sul bilancio aziendale.

     

    Fluentis Mobile è un software di logistica e produzione ad alto valore aggiunto concepito per il miglioramento dei processi logistici e produttivi interni all’azienda attraverso la rilevazione in “real-time” di informazioni strutturate tipiche del sistema informativo aziendale.

    I vantaggi di un WMS integrato all’ERP

    Il modulo WMS integrato in Fluentis ERP è preposto alla gestione del magazzino, dalla ricezione e immagazzinamento della merce in ingresso, fino alle spedizioni verso i clienti.
    Consente di interagire con gli algoritmi di base delle procedure, di modificare ed implementare versioni diverse di ogni processo, permettendo la condivisione delle informazioni ed il passaggio dei compiti da un collaboratore all’altro. La flessibilità della tecnologia di Fluentis ERP permette ad un power user di disegnare processi specifici in funzione di eventi custom, rendendo così proattivo l’ambiente ERP.

    I vantaggi di una soluzione WMS / ERP integrata sono ampi. Con un programma WMS nativo, ottieni tracciabilità a livello aziendale e velocità e reattività in tempo reale. Tramite scanner e codici a barre, è possibile passare da carta e penna a un ambiente WMS digitale che elimina la riscrittura dei dati e l’inevitabile errore umano di immissione.

    I benefici portati da un Gestionale di Magazzino completo includono:

    TEMPI DI EVASIONE RIDOTTI

    MAGGIORE ACCURATEZZA DELL’INVENTARIO

    SERVIZIO CLIENTI MIGLIORATO

    MAGGIORE UTILIZZO DELLO SPAZIO

    AUMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ DEL MAGAZZINO

    COSTO DEL LAVORO
    RIDOTTO

    TEMPI DI EVASIONE RIDOTTI

    MAGGIORE ACCURATEZZA DELL’INVENTARIO

    SERVIZIO CLIENTI MIGLIORATO

    MAGGIORE UTILIZZO DELLO SPAZIO

    AUMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ DEL MAGAZZINO

    COSTO DEL LAVORO RIDOTTO

    I punti di forza della soluzione
    Gestionale Magazzino Fluentis

    OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZI

    Gli algoritmi di stoccaggio e la conoscenza dello stato di ogni singola locazione consentono di posizionare i materiali in qualunque parte del magazzino, ottimizzando l’utilizzo degli spazi.

    OTTIMIZZAZIONE DEI PERCORSI

    Incremento della produttività degli operatori e ottimizzazione delle attrezzature grazie al controllo immediato di tutte le operazioni: è possibile predisporre rifornimenti al picking, prelievi singoli o per groupage e proposta dei percorsi ottimali di prelievo. Grazie ad FluentisMobile le operazioni più complesse verranno gestite con strumenti che semplificheranno il lavoro degli addetti aumentandone di conseguenza l’efficienza.

    CROSS DOCKING

    Con Fluentis Mobile è nativa la gestione del Cross Docking, delle liste di picking con l’ottimizzazione dei percorsi velocizzando le operazioni di movimentazioni interne e dei flussi delle informazioni portando una sostanziale diminuzione del tempo di attraversamento dei materiali.

    TRACCIABILITÀ INTERNA ED ESTERNA
     

    Fluentis Mobile gestisce automaticamente la rintracciabilità dei materiali per lotti e tutta la problematica di gestione della quarantena con metodo fifo/data di scadenza dando maggiore qualità a tutta la gestione aziendale. FluentisMobile da all’azienda la possibilità di avere la completa rintracciabilità del prodotto dal momento in cui entra in azienda al momento della sua uscita potendone ricostruire tutte le movimentazioni.

    LA GIACENZA IN TEMPO REALE

    Avere sempre sotto controllo la giacenza di magazzino è oggi, per le aziende che operano in modo tradizionale, un’utopia. Grazie ad Fluentis Mobile lo stato delle giacenze è costantemente aggiornato ad ogni singola movimentazione. Inoltre sono totalmente eliminati i tempi e costi degli inventari tradizionali in quanto l’operatore più rettificare in ogni momento la giacenza, quando la rilevi come errata, generando automaticamente i carichi o scarichi di magazzino. La gestione precisa e puntuale delle
    giacenze permette all’azienda una sostanziale riduzione delle scorte medie con conseguente maggiore efficienza e redditività.

    GESTIRE I LOTTI E I SERIAL NUMBER

    La gestione dei lotti o dei serial number permette l’identificazione precisa della composizione del prodotto. In sostanza FluentisMobile si incarica di battezzare al momento della produzione l’articolo realizzato in modo tale da poterlo sempre rintracciare all’interno del suo ciclo produttivo fino ad arrivare all’identificazione del lotto fornitore delle materie prime impiegate per la sua stessa realizzazione.

    Prova Fluentis ERP per la Gestione del Magazzino: è semplice, è gratis, è senza impegno!

    Prova la tua Fluentis Experience: è semplice, è gratis, è senza impegno!

    COMPILA IL FORM PER SCARICARE L’APP

    USA FLUENTIS GRATIS x 30 GG: GUARDA I VIDEO TUTORIAL, CHATTA CON I NOSTRI TECNICI, VERIFICA I VANTAGGI

    SE TI SEI TROVATO BENE CHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO. E SE SCEGLI IL CLOUD I PRIMI 12 MESI SONO SCONTATI DEL 50%

    Compila il form sottostante, potrai subito scaricare l’app Fluentis, gratuita per 30 giorni.

    Al termine dei 30 giorni gratuiti, se non diversamente richiesto, il tuo ambiente di prova verrà automaticamente eliminato.

      Nome *

      Cognome *

      Partita IVA *

      Paese *

      Ragione Sociale *

      Email aziendale *

      Num. telefonico *



      Requisiti base: per utilizzare l’app Fluentis è sufficiente l’accesso a un pc (piattaforma Windows) e a una connessione internet.

      Compila il form sottostante, potrai subito scaricare l’app Fluentis, gratuita per 30 giorni.

      Al termine dei 30 giorni gratuiti, se non diversamente richiesto, il tuo ambiente di prova verrà automaticamente eliminato.

        Nome *

        Cognome *

        Partita IVA *

        Paese *

        Ragione Sociale *

        Email aziendale *

        Num. telefonico *


        Requisiti base: per utilizzare l’app Fluentis è sufficiente l’accesso a un pc (piattaforma Windows) e a una connessione internet.

        Cosa dice chi ha già scelto Fluentis ERP

        Vuoi saperne di più sulle soluzioni ERP Fluentis più adatte alla tua azienda?