I trend tecnologici
che guideranno il 2021

Webinar gratuito

I trend tecnologici
che guideranno il 2021

I trend tecnologici
che guideranno il 2021

LE PREVISIONI
DI GARTNER

LE PREVISIONI
DI GARTNER

Webinar gratuito

04 Febbraio
2021

ore 17.00

4 Febbraio 2021


ore 17.00

04 Febbraio 2021


ore 17.00

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI AL WEBINAR


    COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI AL WEBINAR


      IL WEBINAR È RIVOLTO A

      Business Leaders, Responsabili IT

      INFORMAZIONI SUL WEBINAR

      Le sfide socioeconomiche senza precedenti del 2020 hanno completamente cambiato il modo in cui molti di noi vivono e lavorano e alcuni di questi cambiamenti potrebbero rivelarsi permanenti.
      Le imprese devono conseguire la plasticità necessaria per passare dal rispondere alla crisi allo sfruttare le opportunità in grado di portare una crescita.
      Secondo le previsioni di Gartner il modo migliore per conseguire tale risultato sarà concentrarsi sulle 3 aree che ospiteranno i principali trend tecnologici strategici per il 2021: la centralità delle persone, l’indipendenza dall’ubicazione e una delivery resiliente.

      Trend Tecnologici 2021

      Centralità delle persone: Ci riferiamo a un ampio spettro di stakeholder, ovvero tutte quelle persone, interne o esterne all’azienda, che rappresentano il patrimonio più prezioso per un’impresa, come collaboratori, dipendenti, clienti, fornitori, partner, ma anche la comunità locale o gli influencer online. Il tema della centralità delle persone evidenzia i tech trend che hanno a che fare con i comportamenti (Internet of Behaviors), le esperienze (Total Experience) e la privacy (Privacy-Enhancing Computation).

      Indipendenza dall’ubicazione: La pandemia ha notevolmente aumentato la necessità di poter operare indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.
      Nuovi modi di lavorare implicano che ogni utente dell’ecosistema aziendale può trovarsi e deve poter operare da qualunque luogo.
      Il tema dell’indipendenza dall’ubicazione è senz’altro legato ai cambiamenti tecnologici già in atto che stanno portando a una struttura cloud distribuita (Distributed Cloud), in grado di facilitare le operazioni ovunque, sia nel business che nell’IT (Anywhere Operations), in totale sicurezza (Cybersecurity Mesh).

      Delivery resiliente: Questo tema non riguarda la capacità di riprendersi, ma piuttosto la capacità di adattarsi agilmente in un ambiente di business o IT fortemente dinamico. Partiamo dal presupposto che la volatilità esiste e sarà d’ora in poi impossibile ignorare questo assunto, quindi è fondamentale avere le competenze, le capacità, le tecniche, i processi operativi e i sistemi per adattarsi costantemente ai modelli in evoluzione. Ciò significa che le imprese devono guardare a un nuovo modello di business “componibile” fatto di componenti modulari, regolabili e autonomi (Intelligent Composable Business). Devono potersi avvalere di tecnologie sofisticate come l’Intelligenza Artificiale (AI Engineering) ed automatizzare sempre più i processi aziendali e IT (Hyperautomation).

      DI COSA PARLEREMO

      • The new normal: sfide e opportunità nel 2021
      • La centralità delle persone
      • Indipendenza dall’ubicazione
      • Delivery resiliente
      • Questions & Answers

      DOVE E QUANDO

      Giovedì 04 Febbraio 2021 | Ore 17.00 – 17.30
      ISCRIVITI compilando il form su questa pagina

      RELATORI

      Fabrizio Saro – CEO, Fluentis
      Paolo Blasi – Sales Manager, Fluentis
      Esmeralda Spagnol – Senior Analyst, Fluentis

      CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

      Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà al più presto