Software BPM
integrato


Business Process Management

Gestisci i processi produttivi con il software BPM


Il software BPM integrato a Fluentis ERP è un software che permette di gestire i processi produttivi, assegnando – una volta definiti ruoli e compiti per ogni singola risorsa aziendale – determinate attività non interattive, ad algoritmi di controllo che operano indipendentemente dalla presenza fisica della persona. Questo permette di evidenziare situazioni di criticità, notificate ad esempio via e-mail, demandando all’operatore la loro gestione in tempo reale.

Caratteristiche del software BPM di Fluentis

Configurazione rapida

Fluentis, dotato di un motore di BPM (Business Process Modeling) e Workflow nativamente integrati, è in grado di interagire con i processi attraverso strumenti che ne permettono una rapida configurazione, in funzione dei flussi operativi e dei modelli di business da implementare.
L’esigenza di modellare il sistema ERP in modo facile, sicuro e affidabile in base ai processi di business, contraddistinguerà la scelta sia di aziende medio-grandi sia delle PMI che pongono particolare attenzione ai costi di gestione.

Configurazione libera

Gli oggetti appartenenti alla libreria di Fluentis sono conformi alla logica della State Machine (macchina a stati). Essi presentano una sequenza di stati predefiniti per poter rispondere alle esigenze individuate durante la micro analisi dei processi operativi dell’azienda. In questo modo viene data piena libertà alla configurazione del processo, personalizzandolo secondo le esigenze dei vari ruoli aziendali.

Ergonomia applicativa

La suite tecnologica di Fluentis consente al Partner una completa customizzazione dell’interfaccia, evitando le classiche richieste di personalizzazione per la creazione di form specifiche. Ciò si traduce in una performante ergonomia applicativa, attenta però ai costi di gestione e ai tempi di avviamento operativo. La potenza e la velocità con la quale il Partner in Fluentis riesce, in un apposito Form Navigator in modalità drag&drop, a crearsi dinamicamente le proprie interfacce di filtro, selezione e data entry, è sorprendente. Ecco che nascondere informazioni non utilizzate, renderle prontamente disponibili in caso di bisogno, inserire nuove entità, filtrare dinamicamente i documenti con entità personalizzate, oppure realizzare reports e filtrarli nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, sono tutte attività realizzabili in Fluentis in modo semplice, rapido senza la conoscenza del codice sorgente oppure di Know How tecnico particolarmente ricercato.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà al più presto








Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. 679/16