Il software gestionale Fluentis ERP – Settore Alimentare accompagna le aziende del settore Food&Beverage nel delicato processo di innovazione e miglioramento delle performance. Disporre di uno strumento in grado di controllare efficacemente ed in sicurezza i diversi passaggi del ciclo produttivo nel pieno rispetto delle severe regole di sicurezza in campo agroalimentare rappresenta la prima esigenza con cui un’azienda del settore deve confrontarsi.
Fluentis ERP permette di generare cicli di sviluppo del prodotto più rapidi garantendo un’efficiente gestione della logistica ed un’avanzata tracciabilità e rintracciabilità del prodotto.
Il settore alimentare è caratterizzato dalla necessità di poter effettuare la tracciabilità dell’impiego delle varie materie prime a partire dal loro ingresso a magazzino, sino ad arrivare al controllo e monitoraggio dei relativi processi di trasformazione e di vendita al cliente finale. Inoltre ha la necessità di gestire, attraverso un software gestionale dedicato, una serie di processi produttivi, logistici, commerciali, di qualità, controllo gestione e magazzino. Il software gestionale Fluentis – Settore Alimentare copre numerose esigenze produttive del settore Alimentare ed ha l’obiettivo di essere una soluzione completa ed integrata utile ad una gestione a 360° delle principali problematiche specifiche del settore. Fluentis ERP è un software gestionale innovativo in grado di integrare una tecnologia avanzata con il know-how proprio del settore, con la possibilità di essere facilmente configurabile, grazie ad una flessibilità ed efficiente parametrizzazione del software. Per questo Fluentis ERP si adatta facilmente sia ad aziende piccole, medio e grandi ed ha l’obiettivo di assicurare un alto livello di efficienza produttiva, garantendo elevati standard di sicurezza del prodotto.
Il software gestionale Fluentis – Settore Alimentare permette: