Fluentis ERP dispone di una specifica soluzione gestionale dedicata al mercato verticale di Produzione Elettronica ed Elettrica, grazie alle soluzioni realizzate con la collaborazione dei principali clienti di settore. Metel, acronimo di Materiale Elettrico Telematico, è di fatto uno standard EDI per la gestione ed interazione documentale avente l’obiettivo di offrire alle aziende di settore una standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei documenti legati al ciclo dell’ordine. RAEE, rappresenta l’acronimo relativo alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche; tale funzionalità è pienamente integrata e gestita nelle procedure di Fluentis ERP.
Tramite questa procedura è possibile emettere un ordine verso un fornitore in conformità dello standard EDI relativo. L’ordine viene instradato nell’opportuno PostOffice in grado di fare il dispatch del documento verso il fornitore specificato.
Tramite questa procedura è possibile trasmettere gli aggiornamenti dei listini a tutti i propri clienti in formato standard Metel affinché possano essere agevolmente trattati e gestiti in automatico presso la filiera di vendita.
Tramite questa procedura è possibile gestire il recupero differenziato dei materiali di cui gli apparecchi elettrici ed elettronici sono composti, come il rame, ferro, acciaio, alluminio, vetro, argento, oro, piombo e mercurio, evitando così uno spreco di risorse che possono essere riutilizzate per costruire nuove apparecchiature oltre alla sostenibilità ambientale.