La soluzione gestionale
per le aziende di
Produzione Elettronica

METEL, lo standard per la Produzione di Materiale Elettrico

Fluentis ERP dispone di una specifica soluzione gestionale dedicata al mercato verticale di Produzione Elettronica ed Elettrica, grazie alle soluzioni realizzate con la collaborazione dei principali clienti di settore. Metel, acronimo di Materiale Elettrico Telematico, è di fatto uno standard EDI per la gestione ed interazione documentale avente l’obiettivo di offrire alle aziende di settore una standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei documenti legati al ciclo dell’ordine. RAEE, rappresenta l’acronimo relativo alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche; tale funzionalità è pienamente integrata e gestita nelle procedure di Fluentis ERP.

  • Gestione Ordini in standard Metel
  • Gestione Listini Metel
  • Gestione delle distinte e dei cicli a versione

La soluzione gestionale per le aziende di Produzione articoli legati all’elettronica che ambiscono ad una posizione di leadership tramite l’innovazione dei processi

GESTIONE ORDINI
METEL

Tramite questa procedura è possibile emettere un ordine verso un fornitore in conformità dello standard EDI relativo. L’ordine viene instradato nell’opportuno PostOffice in grado di fare il dispatch del documento verso il fornitore specificato.

GESTIONE LISTINI
METEL

Tramite questa procedura è possibile trasmettere gli aggiornamenti dei listini a tutti i propri clienti in formato standard Metel affinché possano essere agevolmente trattati e gestiti in automatico presso la filiera di vendita.

GESTIONE
DEL RAEE

Tramite questa procedura è possibile gestire il recupero differenziato dei materiali di cui gli apparecchi elettrici ed elettronici sono composti, come il rame, ferro, acciaio, alluminio, vetro, argento, oro, piombo e mercurio, evitando così uno spreco di risorse che possono essere riutilizzate per costruire nuove apparecchiature oltre alla sostenibilità ambientale.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà al più presto








Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. 679/16