Con l’Area Gestione Progetti (Project Management) di Fluentis ERP puoi gestire progetti e attività complesse, uniche e di durata determinata, mediante un processo continuo di pianificazione e controllo delle risorse, con vincoli quali Costi, Tempi e Qualità.
L’Area Gestione Progetti di Fluentis si avvale dei migliori strumenti per il Project Management come i diagrammi di Gantt, la struttura WBS, la metodologia Agile, la tecnica dell’Earned Value, per citarne alcuni.
L’Area Gestione Progetti di Fluentis ERP è particolarmente ricca di funzionalità al fine di coprire vari “Requirements” in diversi settori aziendali.
Possono essere gestite varie tipologie di Progetti: Progetti di servizio, tipici in modalità WBS, Progetti di Produzione, Progetti e/o Contratti ripetitivi e Contratti a SAL.
GESTIONE
PROGETTI
Gestione delle commesse o progetti con modalità ad albero in stile WBS (Work Break Down Structure).
GESTIONE
RISORSE
Gestione delle risorse umane interne ed esterne, risorse materiali e strutture da impiegare nel progetto.
GESTIONE RICHIESTE
INTERVENTO
Imputazione manuale o automatica da pianificazione di progetto delle richieste di intervento.
INTERVENTI
DELLE PIANIFICATI
Generazione manuale degli interventi pianificati.
PLANNER
Planner per generare in modo visivo interventi pianificati nelle agende degli operatori di servizio.
GESTIONE STATO
AVANZAMENTO LAVORI
Permette la gestione dello stato avanzamento lavori dei progetti.
GESTIONE
INTERVENTI
Imputazione degli interventi a capo del progetto e preparazione delle attività da rendicontare e fatturare.
GESTIONE DICHIARAZIONE
ATTIVITÀ INTERNE
Valorizzazione delle attività derivanti da ticket dei dipendenti che non effettuano interventi esterni.
Un software di Gestione Progetti è indispensabile per tutti coloro che hanno a che fare con progetti e che vogliono migliorarne l’efficienza, risparmiando tempo e risorse e aumentando la produttività. I vantaggi di affidarsi a un software per la Gestione Progetti sono indiscutibili: un approccio unitario e coerente, maggiore collaborazione del team di lavoro, assegnazione ottimale del tempo e delle risorse, budgeting migliorato.
L’area Gestione Progetti, integrata in Fluentis ERP, è particolarmente ricca di funzionalità al fine di coprire vari “Requirements”. Possono pertanto essere gestite varie tipologie di Progetti:
La Gestione Progetti all’interno di Fluentis ERP gode inoltre di una serie di APP Mobili in grado di permettere una facile interazione in mobilità, dagli operatori che continuamente devono interagire in tempo reale con l’organizzazione di progetto, documentando le attività svolte o semplicemente raccogliendo i rimborsi spese e la documentazione necessaria di progetto.