Eurotrans Groupage Snc

di Spinella Maurizio & C.

Marola di Torri di Q.lo (VI), Italia

logo Eurotrans Groupage
Settore aziendaleTrasporti e Spedizioni
ERP SolutionsFluentis ERP Standard 540 + modulo Piani di carico
ModalitàOn Premises
ReferenteLoreta Marotto, Responsabile amministrazione e vendite
Sito aziendalewww.eurotransgroupageitalia.it
logo XTEAM
Fluentis Partner
XTEAM Srl, Vicenza

Eurotrans Groupage Snc

di Spinella Maurizio & C.

Marola di Torri di Q.lo (VI), Italia

logo Eurotrans Groupage
Settore aziendaleTrasporti e Spedizioni
ERP SolutionsFluentis ERP Standard 540 + modulo Piani di carico
ModalitàOn Premises
ReferenteLoreta Marotto, Responsabile amministrazione e vendite
Sito aziendalewww.eurotransgroupageitalia.it
logo XTEAM
Fluentis Partner
XTEAM Srl, Vicenza

“Grazie a questo prodotto siamo riusciti a gestire e tracciare automezzi e autisti durante i loro viaggi, aumentando così l’efficienza e riducendo le tempistiche.”

Loreta Marotto, Responsabile amministrazione e vendite – Eurotrans Groupage Snc

L’AZIENDA

L’azienda Eurotrans Groupage, cliente storico di XTEAM, si occupa di trasporto di merci su strada. Costituita nel 1993, l’azienda si è specializzata inizialmente in consegne di mobili e lucernari, avendo come principale caratteristica la puntualità e l’efficienza del servizio offerto.

Successivamente ha adattato i propri servizi alle esigenze del mercato, estendendoli ad una clientela più ampia, andando a soddisfare i bisogni anche di aziende che operano in diverse realtà, come ad esempio nei settori dei macchinari, delle materie plastiche e dell’acciaio inox.

LA SFIDA

Eurotrans da tempo cercava un software innovativo, oltre che intuitivo, che potesse essere utilizzato con semplicità anche dai suoi collaboratori.
Ma la necessità di un nuovo software, oltre alla possibilità di tenere la contabilità, era principalmente legata a una richiesta: poter caricare i viaggi svolti dagli autisti tenendo traccia dei camion utilizzati oltre che dei km per poter arrivare a fine mese con la fattura riepilogativa.

LA SOLUZIONE FLUENTIS

La scelta è ricaduta sul software Fluentis in quanto innovativo, tecnologico e soprattutto intuitivo. Il prodotto ha infatti permesso al Partner Fluentis XTEAM di soddisfare delle richieste molto specifiche dell’attività di Eurotrans, con le procedure standard di Fluentis, oltre che permettendogli di delegare parte del lavoro ai collaboratori grazie al suo facile apprendimento.

Il prodotto ha anche permesso una contabilità completa e facile da gestire. Tutto questo ha fatto si che il lavoro diventasse meno impegnativo e più veloce: ciò che l’azienda desiderava.

La possibilità di gestire i viaggi divisi per autisti e auto con relativo riepilogo dei km, è stata risolta con Fluentis grazie ai piani di carico. Questi infatti, generati da ordini clienti caricati giornalmente confluiscono, grazie alle molteplici procedure di Fluentis, in una fattura riepilogativa a fine mese di tutti i viaggi svolti riducendo in maniera significativa il tempo di fatturazione.

E’ STATA LA SCELTA GIUSTA?

A questa domanda risponde XTEAM, l’Azienda Vicentina Partner di Fluentis che si è occupata di gestire interamente il progetto.

“Eurotrans è stato tra i primi clienti a cui abbiamo proposto e poi istallato Fluentis. Una volontà la nostra maturata da una attenta analisi delle richieste del cliente e delle competenze da noi acquisite al tempo.
Ad oggi possiamo affermare che è stata una scelta corretta. Abbiamo cresciuto le nostre competenze esplorando e testando varie gestioni per soddisfare le richieste di Eurotrans, arrivando a cucire una fatturazione adatta alla sua attività, grazie ai piani di carico, oltre che a customizzare report che potessero soddisfare le richieste e semplificare il loro lavoro.
Il cliente, grazie alla possibilità mostratagli per la fatturazione, carica giornalmente degli ordini corrispondenti nella sua gestione al viaggio svolto. Questi vengono trasformati in ddt grazie ai piani di carico, dove vengono inserite informazioni aggiuntive tra cui km, autista ecc.., per poi essere trasformati in fatture a fine mese.

Sicuramente è stata una scelta adatta per il cliente, che ad oggi è riuscito a ridurre i tempi di fatturazione e a gestire tra le altre cose la propria contabilità. Eurotrans si dice molto soddisfatto del prodotto scelto ed è sempre alla ricerca di nuove possibilità per poter sfruttare Fluentis al meglio.
La prossima sfida che ci ha sottoposto è customizzare dei grafici a facile interpretazione visiva: questa per noi è solo una conferma del fatto che Fluentis è stata la scelta giusta.”

CONTACT US FOR MORE INFORMATION

One of our consultants will take your request and will reply as soon as possible








I have read the Privacy Policy and I agree
to the processing of my personal data pursuant to art. 13 Reg. 679/16