ERP poco sfruttati – Come comprare una supercar e usarla come un’utilitaria

Facebook
Facebook

ERP poco sfruttati – Come comprare una supercar e usarla come un’utilitaria

rivendita erp problemi

Sapevate di avere una supercar e di non saperla sfruttare in tutta la sua potenza? Sfruttate le potenzialità del vostro ERP!

Molto spesso capita infatti, anche per chi utilizza un ERP da molto tempo, di non conoscere tutte le potenzialità a propria disposizione, cercando per questo eventuali soluzioni in altri programmi o creando file manualmente.
Una delle maggiori casistiche riguarda proprio le richieste che vengono fatte dagli Headquarter, i quali hanno bisogno di dati chiari, immediati e leggibili, in formati da loro richiesti e non di tipo standard.

Ed ecco quindi che l’area Finance riscontra per questo difficoltà a trasferire i dati di contabilità richiesti tramite report customizzati o in grafici complessi che la casa madre e/o le  business area richiedono periodicamente.
I “malcapitati” si trovano a dover creare manualmente file excel enormi (con l’altissimo rischio di errore) contenenti esattamente gli stessi dati che troviamo all’interno del Software contabile, ma disposti e “registrati” in modo più leggibile e a prova di “non finance”….

Che soluzione si può adottare per risolvere questo problema comune?
Avvalendosi anzitutto di un team di professionisti specializzati, che lavorando a fianco dell’amministrazione siano in grado di creare report customizzati ad ogni livello o area applicativa. Non solo, gli stessi dati possono essere trasformati in grafici e presentazioni, ad esempio in power point, pronti per essere utilizzati in ogni tipo di riunione, con dettagli esposti più chiaramente e in formati chiari e leggibili.
Sarete voi a scegliere quindi quali dati mostrare e con quale dettaglio di informazioni.

Partendo dal report più sintetico da utilizzare ad esempio per una presentazione aziendale fino ad arrivare all’utilizzo di un report più dettagliato per riunioni interne e maggiormente analitiche.

I vantaggi sono immediati:
•    Report leggibili
•    Interattivi e intuitivi
•    Riduzione quasi totale del rischio di errori (la contabilità ovviamente deve essere corretta)
•    Tempi di elaborazione brevissimi

Il nostro team di esperti vi aiuterà a creare i file “pilota”, sarà poi anche molto semplice poterli adattare alle esigenze aziendali e potrete modificarli in qualsiasi momento a seconda della richiesta.
Tali file diverranno inoltre molto utili anche per la gestione quotidiana della contabilità, al fine di creare le riconciliazioni o gli scadenziari clienti/fornitori, oppure al fine di  implementare le informazioni dei file con le anagrafiche dei clienti e dei fornitori.
Infatti un buon ERP non è utile solo a chi fa la contabilità, ma anche ad ogni area specifica e settore aziendale. Ogni Business Unit potrà quindi usufruire di questi strumenti.

Per concludere, l’importante è essere a conoscenza di possedere quindi una supercar, sfruttarne la potenza, scaricando a terra tutti i cavalli e le potenzialità in dotazione.

 

Ritorna alla Categoria LE RISPOSTE AI PARTNER.

Facebook
Facebook